Burattini a Bologna con Wolfango edizione 2024

Riccardo Pazzaglia • 3 giugno 2024

Una rassegna Favolosissima!

La nuova rassegna di spettacoli di burattini, pensata per Bologna Estate 2024, dal 29 giugno al 12 settembre, con la direzione artistica di Riccardo Pazzaglia, mette in risalto il repertorio favolistico delle antiche teste di legno. Oltre alle commedie dal sapore fiabesco già portate al successo nell'Ottocento dai burattinai Cuccoli, andranno in scena rappresentazioni inedite arricchite da videoproiezioni, teatro d'attore e musica dal vivo e ci accompagneranno per tutta l'estate arrivando fino a settembre con la NUOVA PRODUZIONE "Il Flauto Magico di Mozart". Le tematiche che Fagiolino e Sganapino affronteranno sono quelle dell'inclusione, della comprensione e del rispetto delle diversità. 

La rassegna prevede spettacoli serali, il giovedì per Burattini a Bologna con Wolfango, e il martedì con i nuovi appuntamenti di Cultura in Cortile Show. Non mancheranno i BuratTday, quattro domeniche pomeriggio dedicate ai più piccoli con mini spettacoli e laboratori ad ingresso gratuito. Trovate tutto il programma già online alla pagina eventi.

Si parte con una Grande Inaugurazione sabato 29 giugno ore 20.00! Il programma prevede la farsa "Giove Giove" portata in scena da Enrico Fava burattinaio di dieci anni. Guest star LA BELA GIGIA con le scene più belle de "L'Alice di Wolfango nel paese delle meraviglie".
Burattini e ospiti a sorpresa!

Ingresso gratuito senza prenotazione, accoglienza pubblico ore 19.30.

Corte d'Onore di Palazzo d'Accursio, Piazza Maggiore, Bologna.

Vi aspettiamo numerosə

Share by: