Le visite alla Bottega dei Burattini non si fermano mai

Riccardo Pazzaglia • 21 febbraio 2023

Entra nel mondo delle teste di legno visitando il luogo in cui prendono vita


C'è un luogo, a pochi chilometri da Bologna, in cui i burattini e le loro storie prendono vita. Siamo a Bagnarola di Budrio, in via Bagnarola 43 e in una serie di locali è disposta la mostra permanente di burattini che Riccardo Pazzaglia a raccolto in oltre trent'anni di carriera. A seguito di una curiosità crescente del nostro pubblico, abbiamo deciso di aprire questi locali alle visite, sia programmandole noi in calendario, sia su prenotazione di gruppi che ci contattano direttamente.

E così sono nate visite alla bottega speciali, con Babbo Natale o la Befana, con le Maschere che ci hanno raccontato le loro storie nel periodo di carnevale e con una nuova visita a marzo dedicata alle donne. Donne burattinaie, troppo spesso dimenticate, e donne burattine che con il loro temperamento e la loro presenza hanno sempre animato i racconti burattineschi. Siano esse fate, streghe, giovani o vecchie. Un universo femminile che cercheremo di svelarvi domenica 12 marzo in ben tre turni di visita.

I nostri mitici burattinai vi accoglieranno per racconto animato fatto di sketch divertenti e improvvisazioni in compagnia di tanti personaggi al termine del quale verrà distribuito un piccolo regalo per tutte le visitatrici che ci vorranno raggiungere.

L'ingresso intero è di 5 € con prenotazione obbligatoria indicando l'ora d'ingresso del turno e il giorno di visita scelto contattandoci a: info@burattiniabologna.it 05119875438 / 3332653097.
Il ridotto è per possessori CARD CULTURA 3 € acquistando i 
biglietti direttamente presso le biglietterie online e a banco di Bologna Welcome ed Extrabo.


Come dicevamo all'inizio però, oltre a queste visite calendarizzate di cui potete ricevere notizia iscrivendovi alla nostra newsletter, organizziamo anche visite a richiesta per gruppi di almeno 10 persone. Se avete amici interessati, nonne, zii, ma anche compagni di scuola, noi siamo sempre disponibili ad organizzare una visita nella magica Bottega dei Burattini.

A presto!